Yoga in gravidanza: ciclo di 8 incontri
Da Mercoledì 12 Febbraio 2020 dalle 19.00 alle 20.00.
Un ciclo di 8 incontri dedicato esclusivamente alle future mamme.
La gravidanza è un viaggio di scoperta, un periodo di grandi cambiamenti fisici ed emotivi, ed è il momento ideale per avvicinarsi allo Yoga.
La pratica dello Yoga in gravidanza aiuta a ridurre i fattori di stress fisico ed emotivo a cui possono essere sottoposte le future mamme a causa dei cambiamenti ormonali, anatomici e biologici, giovando così anche al nascituro. Anche se non si è mai praticato yoga in precedenza, il rilassamento, gli esercizi di respirazione e facili posture yoga contribuiranno a facilitare il periodo d’attesa e prepararsi al travaglio e al parto in modo sereno aiutando a trovare le naturali risorse di energia e forza.
Insegnante: Rodolfo Favaro (Insegnante di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness con i metodi di Hatha Yoga, Yin yoga e Pranayama. Operatore Olistico Rodolfo Favaro Master Campane Tibetane.)
A chi è rivolto?
Si può iniziare a frequentare il corso dopo la 13° settimana (secondo trimestre).
È obbligatorio presentare il CERTIFICATO MEDICO del ginecologo.
Adatto anche a coloro che non si sono mai avvicinate al mondo dello Yoga prima d’ora. Consigliamo di portare con sé una asciugamano e bottiglietta d’acqua.
Quando
Il percorso si articola su un ciclo di 8 incontri – ogni Mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 dal 12 Febbraio al 01 Aprile 2020. E’ richiesta la prenotazione.
Dove
A.S.D. Danza e Danza – Viale Venezia, Camisano Vicentino (Vicenza)
Costo
Ciclo di 8 incontri: 80 euro + Tessera associativa 10 euro
E’ richiesta la prenotazione. Numero minimo di partecipanti 4/5.
Info e prenotazioni
Tel: +39 3491975023 – +39 3339995569 (anche whatsapp)
Mail: danzaedanzacamisano@gmail.com
www.scuoladanzaedanza.com
Praticare Yoga durante la gravidanza:
- Migliora l’equilibrio fisico, che si modifica spontaneamente con l’evoluzione naturale della gravidanza e l’aumentare del volume della pancia.
- Attiva la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo quindi a ridurre il gonfiore e la pesantezza alle gambe.
- Riduce i sintomi che spesso accompagnano la gravidanza come la stanchezza, i dolori a livello lombare, la nausea, la costipazione.
- Migliora l’equilibrio mentale, attraverso gli esercizi di respirazione (pranayama), che favoriscono il rilassamento e l’ascolto profondo.
- Regola la pressione e il battito cardiaco, migliora la digestione e il riposo notturno e fortifica il sistema immunitario.
- Aumenta la forza, la flessibilità e la resistenza muscolare, utili per il travaglio e il parto.